FAQ > PAGAMENTI
 Sommario categoria
Qui si trovano tutte le informazioni circa questa categoria.
Categoria FAQ Ultima FAQ pubblicata
 PAGAMENTI
Le domande più frequenti sui pagamenti on-line
2 Di che cosa ho bisogno per effettuare il pagament...

 FAQ
di seguito le FAQ pubblicate per questa categoria.
PAGAMENTI ]
Certo! Sul nostro sito internet, nella pagina PAGAMENTI, dal 01/01/2008 è possibile pagare il proprio bollettino on-line.

La transazione avviene su un server sicuro e il passaggio dei dati avviene tramite connessione SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
Quando verrete rediretti sul sito Paypal per il pagamento, prestate attenzione all'indirizzo del sito web: noterete che inizia con "https://".
In pratica viene creato un canale di comunicazione criptato tra il client e il server attraverso lo scambio di certificati, prima di procedere al trasferimento dei dati.

IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta.

Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia il cittadino/contribuente sia la società concessionaria Duomo Gpa srl.

Stampa FAQ Invia FAQ

PAGAMENTI ]
Per effettuare il pagamento on line, mediante il form della pagina PAGAMENTI , è necessario:
- inserire nome e cognome della persona a cui è intestato il bollettino
- inserire nome del Comune per il quale si deve pagare il tributo
- selezionare dal MENU' a discesa il tributo da pagare
- selezionare dal MENU' a discesa il tipo di atto da pagare
- inserire il numero dell'avviso da pagare
- inserire l'importo da pagare
- inserire il vostro indirizzo e-mail
- controllare la correttezza dei dati e cliccare CONTINUA.

A questo punto si aprirà il form per l'inserimento dei dati della carta di credito. Bisognerà, anche qui, inserire tutti i dati richiesti.

La richiesta di pagamento verrà elaborata e noi riceveremo il pagamento, non i dati della carta di credito, ma solo quelli riferiti al bollettino.

E' MOLTO IMPORTANTE SCRIVERE L'IMPORTO CORRETTO DA PAGARE,
per non vedervi ricevere poi, un'altra istanza di pagamento per la parte mancate.

STIAMO LAVORANDO PER RENDERE SEMPRE PIU' SEMPLICE E COMPLETO QUESTO FORM. A BREVE IL CONTROLLO DELL'IMPORTO E DEI DATI INSERITI VERRA' EFFETTUATO DIRETTAMENTE ON-LINE DAI NOSTRI SISTEMI, QUINDI NON SARA' PIù POSSIBILE RICEVERE DATI ERRATI E/O INCOMPLETI DA QUESTA SEZIONE.

Per ogni eventuale chiarimento e per le domande alle quali desiderate ricevere una risposta su questo sito, non esitate a contattarci nella pagina CONTATTACI !

Stampa FAQ Invia FAQ